Collezione
Per pavimenti in Laminato
Profili professionali per la posa flottante di pavimenti in legno e laminato, che ne permettono la necessaria dilatazione.
Questi accessori si compongono di un profilo di base in alluminio naturale e da profili top aventi differenti funzioni:
- di giunzione di pari livello;
- per differenze di livello, che permettono la compensazione di spessore fra pavimenti non complanari;
- terminali, che permettono di delimitare pavimenti in parquet o laminato;
- perimetrali, che permettono di raccordare il pavimento al rivestimento;
- para gradino e tori per scale.
Per pavimenti in Lvt
Profili per Lvt, le proposte di Italflooring. Sempre più spesso le case vengono arricchite da pavimenti d’eccellenza, che con la loro qualità materica conferiscono eleganza, pregio, raffinatezza, e al contempo naturalezza e comfort agli interni delle vostre case. I profili per pavimenti in Lvt, in particolare, sono il perfetto complemento di rifinitura per i rivestimenti che rispondono all’acronimo di Luxury Vinil Tile.
I pavimenti vinilici in Lvt sono eterogenei, ovvero costituiti da più strati di pvc uniti tra loro tramite una pressa statica. Caratterizzati da un basso spessore, che varia da 4.5 e 5.5 millimetri, questi pavimenti si contraddistinguono per un’ottima resistenza all’acqua e all’usura. Grazie a queste proprietà di eccellenza questo materiale rappresenta un’innovativa alternativa nel settore delle pavimentazioni. Per questa particolare tipologia di rivestimento, mettiamo a disposizione una ricca proposta di profili per Lvt.
Per pavimenti in Legno
Profili per la separazione e decorazione di pavimenti a pari livello in parquet prefinito o altri tipi di materiali.
Risulta ideale anche come copertura di eventuali imperfezioni dovute al taglio o alla posa fra pavimenti realizzati in differenti materiali ad esempio tra pavimento in parquet e ceramica.
La sua particolare sezione permette di sopperire a situazioni ove, fra due differenti tipi di pavimento, vi sia un lieve dislivello.
La varietà di materiali e di finiture proposte, dalle versioni in alluminio anodizzato, ottone lucido o cromato e acciaio satinato, soddisfano le esigenze estetiche di abbinamento con le più svariate tipologia di pavimento in ambito domestico e pubblico.