Skip links

Domani cambio colore

Pavimenti in laminato facili da sostituire

Il pavimento è uno degli elementi decorativi più importanti per l’equilibrio stilistico di un ambiente.
Sono in molti a credere che un pavimento esprima la personalità e l’estro di chi vive in quella casa e per questo motivo poterlo cambiare con facilità e senza creare troppi disagi è senza dubbio un grande vantaggio.

L’unico sistema che permette la sostituzione in tempi brevi e con una spesa ridotta è il parquet in laminato, che grazie al montaggio mediante l’incastro a click garantisce pulizia e confort, rendendo la sostituzione un gioco da ragazzi.

Il pavimento in laminato è l’ideale per le persone creative che non amano vivere in ambienti statici, sempre uguali e tendenti alla monotonia.
Le liste di legno (o materiale derivato) sono disponibili in commercio in svariate varianti di colore, proprio per adattarsi a qualunque stile.
Il laminato è la soluzione ideale per la casa e per l’ambiente di lavoro e negli ultimi anni è diventato la soluzione più apprezzata dagli interior design di tutto il mondo. Seguendo le ultime tendenze di settore, infatti, quest’anno si nota una certa predilezione nei confronti dei pavimenti laminati con effetto anticato: il rovere è quello che va per la maggiore, perché da luce e vivacità anche in presenza di un arredamento tendente allo scuro, ma non è da sottovalutare la resa estetica dei pavimenti in laminato in pino sbiancato, che regalano quel tocco di vintage bucolico particolarmente apprezzato dai seguaci dello stile shabby chic.

Intramontabili, invece, i grandi classici dei pavimenti: noce, abete e ciliegio sono le colorazioni classiche, sofisticate e di gran classe, scelte da chi ama la semplicità e il gusto della tradizione. Ma si può sempre cambiare idea: senza modificare lo stile dell’arredamento, basta sostituire il laminato e in poche ore la casa o lo spazio di lavoro assumono un altro aspetto.
C’è, inoltre, da segnalare che se il laminato è di buona qualità se montato con cura, l’effetto finale saprà soddisfare anche i più esigenti, anche gli integralisti del pavimento in legno.

Una buona pavimentazione è la base per la realizzazione di grandi idee progettuali e il laminato permette ampia libertà e creatività: è possibile combinare due o più modelli per dar vita a una realizzazione artistica che segua un disegno geometrico oppure scegliere una composizione lineare, monocolore e sobria.
Niente è impossibile con il pavimento in laminato, sempre più spesso presente nelle case di lusso e negli uffici e aziende più rinomate, in cui l’aspetto estetico viene curato con minuzia anche nei piccoli particolari.
L’importante è affidarsi a professionisti del settore e a prodotti di eccellente qualità e resa nel tempo.