Skip links

Il calore di un pavimento in legno

Il pavimento in legno ha sempre il suo fascino

Il pavimento in legno è tipico delle abitazioni in stile classico che hanno su chi le visita, l’effetto di far provare quella sensazione di accoglienza e di calore.
Una casa con parquet e caminetto rappresenta l’habitat ideale per le case di montagna.
Il pavimento in legno si è diffuso da molti anni ormai e rappresenta un must nella scelta degli arredatori consigliato per abitazioni di enormi dimensioni che altrimenti risulterebbero molto dispersive e poco accoglienti.

Italflooring propone un’ampia scelta di pavimenti in legno affiancandosi ad un partner conosciuto per il rispetto delle norme di tutela dell’ambiente.
Si tratta di BOEN, un’importante azienda di lavorazione del legno, che è in costante dialogo con le autorità competenti per la gestione delle foreste in maniera sostenibile. Il legno è un prodotto naturale e prezioso e come tale il suo utilizzo richiede cura e attenzione e BOEN ne è un esempio. La sua attività è certificata dal sistema FSC per cui tutto il processo di lavorazione avviene secondo il rispetto della normativa di settore relativa alla silvicoltura responsabile.

Italflooring, certa della qualità del suo parquet, propone diverse collezioni di pavimenti in legno.

La collezione Prestige è adeguata a soluzioni creative, in quanto il pavimento risulta creato ad incastro destro e sinistro su listoncini a due strati. Ha uno spessore di 10 mm e viene incollato al sottofondo. E’ l’ideale per ristrutturazione di uffici e abitazioni. La collezione presenta le varianti Doussiè NatureIroko NatureRovere BasicRovere NatureRovere sbiancato Nature.

La collezione Tolda di Nave rappresenta il classico dei parquet prefiniti. E’ caratterizzato da tre strati in pregiato legno e particolari finiture che rendono questo parquet idoneo a vari tipi di ambienti nelle abitazioni. La sua caratteristica principale è la versatilità. La collezione presenta le varianti DoussièIrokoRovere Concerto SbiancatoRovere Forte Rovere Smoked.

La collezione Plance è stata studiata per dare un tocco di eleganza e armoniosità alle abitazioni e ciò è dovuto alle dimensioni delle plance.
Le varianti della collezione sono il Doussièl’Iroko, il Rovere Andante e il Rovere Sbiancato.

Per assaporare nei cinque sensi il calore di un pavimento in legno tutti i parquet sono l’ideale, ma la collezione Home Collection è quella che più di tutte raggiunge questo obiettivo. E’ un parquet di valore dalla durabilità e dalla tenuta estrema. Le sue varianti Rovere Metropole e Rovere Village consentono di adattarlo ai colori della casa.

Per emozionare i sensi la scelta è obbligata per il parquet della linea Stonewashed Collection che propone il Rovere Sand nella sua collezione.
La spazzolatura e la finitura con olio naturale fa assumere al parquet il colore della rocce laviche e del luccichio delle perle.