Skip links

Scegliere un pavimento per uno spazio commerciale

Italflooring propone pavimenti per ogni tipo di spazio commerciale

Scegliere un pavimento per uno spazio commerciale non è sempre facile.
L’idea che si vuole comunicare è quella di un ambiente accogliente, nel quale il cliente si possa sentire a proprio agio.
Inoltre, il pavimento è parte integrante di un arredo che è il biglietto da visita di qualsiasi attività commerciale. Deve comunicare eleganza, pulizia e stile.
Il problema è che queste esigenze si scontrano spesso con il bisogno di avere una pavimentazione resistente, facile da pulire e da mantenere per lunghi periodi.

In una attività commerciale passano ogni giorno decine, se non centinaia di persone, rischiando di trasformare un investimento consistente in qualcosa che necessita di essere sostituito nel giro di tempi brevi.
La soluzione a questi problemi è data dall’utilizzo di materiali moderni, in grado di dare stile ad un ambiente pur mantenendo alti gradi di resistenza e di durata. Italflooring propone diverse tipologie di materiali, tutte con caratteristiche tecniche di alto livello e in grado di adattarsi alle esigenze di chi vuole creare uno spazio commerciale elegante e funzionale.

Per gli ambienti di grande design, nei quali lo stile e tutto, si può optare per una pavimentazione in legno, a due o tre strati.
Lo strato superiore, in legno nobile, offre una bellezza incredibile abbinata ad un efficace trattamento antigraffio e impermeabilizzante.
Si tratta di una buona soluzione per uffici e studi, ma poco indicata per ambienti molto frequentati.

Il laminato è una interessante soluzione di compromesso, poichè offre la robustezza del legno alla incredibile resistenza di uno strato superiore in overlay, che non teme graffi o danneggiamenti superficiali.
Si tratta di una pavimentazione destinata a durare nel tempo, semplice da posare e bella da vedere.
Il lato estetico è arricchito dalla presenza di un foglio decorativo stampato ad alta risoluzione che si trova sotto lo strato superficiale e riproduce in modo fedele le venature del legno naturale.

Il pavimento in finto parquet, o lvt, invece, è la soluzione ideale per gli ambienti pubblici, altamente frequentati e che devono essere puliti con frequenza e facilità.
La superficie è antibatterica, impermeabile, fonoisolante e ignifuga.
Grazie alle speciali soluzioni di Italflooring, l’aspetto estetico è curato nei minimi dettagli e la sensazione è del tutto paragonabile a quella del legno vero.
Semplice da posare, curare e pulire, il pavimento in lvt è la soluzione ottimale per ambienti commerciali aperti al pubblico e molto frequentati.
Questo tipo di pavimentazione offre praticità, igiene e sicurezza e rappresenta un investimento destinato a durare nel tempo.